Vasco Rossi diventerà cittadino onorario di Modena

0
Vasco Rossi
Foto di Enrico Ballestrazzi

Dopo l’enorme successo di Modena Park, il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha scritto a Vasco Rossi per proporgli la cittadinanza onoraria. Di seguito il testo completo del comunicato pubblicato sul sito del Comune di Modena:

Vasco Rossi cittadino onorario di Modena. E’ la proposta che il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, dopo il successo di Modena Park, ha fatto all’artista (“per averti sempre più modenese tra i modenesi”) con una lettera inviata nei giorni scorsi, dopo aver informato la presidente del Consiglio comunale Francesca Maletti dell’iniziativa condivisa con la giunta martedì 4 luglio in occasione di una prima valutazione sull’evento di sabato.
La lettera a Vasco Rossi si apre con un ringraziamento per lo straordinario concerto di Modena Park: “E’ un evento che resterà a lungo nella storia di Modena e della musica italiana e internazionale, e che segna una tappa bellissima della tua formidabile carriera”. Per poi proseguire con la proposta fatta al Consiglio comunale di “conferirti la cittadinanza onoraria, che rafforzerebbe ulteriormente il rapporto tra te e la nostra città, e quel sentimento di affetto e gratitudine reciproca che ci lega, per averti sempre più modenese tra i modenesi”.
Nella lettera alla presidente Maletti, il sindaco Muzzarelli, inoltre, sottolinea come la città in occasione di Modena Park abbia “dato una prova straordinaria di responsabilità e accoglienza” e Vasco Rossi debba andare un ringraziamento speciale per aver scelto Modena “per festeggiare i 40 anni di carriera con  un concerto unico e irripetibile: un evento che è stato al centro dell’attenzione dei media per diverse settimane e che colloca l’artista ancora più profondamente tra le figure di spicco e di riferimento della nostra terra”.
Nel proporre quindi al Consiglio comunale il conferimento della cittadinanza onoraria, il sindaco evidenzia che anche in questo modo si potranno “raccogliere gli stimoli di una notte magica e della forza della musica per essere sempre più una comunità unita e sfidante”.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome