Mad Cool Festival, acrobata muore prima del concerto dei Green Day

826
0
Foto tratta dalla pagina Facebook della band

Ha scatenato una miriade di polemiche ciò che è successo in occasione del concerto dei Green Day al festival spagnolo Mad Cool. Un espertissimo danzatore acrobatico, Pedro Auniòn Monroy, è deceduto durante la sua esibizione, cadendo da un’altezza di 30 metri. Le polemiche sono nate dal fatto che i Green Day hanno regolarmente suonato nonostante la tragedia. Ma la band di Billie Joe ha giustamente tenuto a precisare che non erano a conoscenza dell’accaduto, scrivendo due tweet dedicati a Monroy e ai suoi cari.

Ciò che rabbrividisce, oltre ovviamente alla tragedia, è come sia possibile che gli artisti non siano stati debitamente avvertiti per tempo e gli organizzatori abbiano permesso che tutto continuasse e che il pubblico incolpasse la band del loro apparente cinismo e menefreghismo. “The show must go on”, ma a che prezzo?

Il nostro pensiero va alla famiglia dell’artista spagnolo scomparso prematuramente mentre svolgeva il lavoro che amava.

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.