Arriva su Rai5 “Live from Abbey Road Classics”

2308
0

Una serie di performance registrate nei leggendari Abbey Road Studios, fondati nel 1931 dalla EMI a Londra e situati nell’omonima via. 15 mini concerti unici, raccolti e intimi, alla sola presenza di tecnici e telecamere, incisi in “presa diretta”, senza post produzione: da Brian Wilson ai Red Hot Chili Peppers, da Paul Simon ai Muse. È la serie “Live from Abbey Road Classics”.

È impossibile sopravvalutare gli Abbey Road Studios: fu proprio qui che i Beatles incisero Rubber Soul, Revolver, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, il White Album e Abbey Road; sono ancora oggi considerati fra i migliori di tutti i tempi. E sempre qui i Pink Floyd registrarono tutti i loro album sino a Wish You Were Here (1975), The Dark Side of the Moon incluso. Successivamente anche Syd Barrett registrò qui i suoi due album solisti.

Live from Abbey Road Classics” è in programmazione da oggi in prima visione su Rai5.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).