Bono Vox? Macché, è un bar. O una palestra.

81
0
Bono & U2

Su uno dice Bono, il pensiero corre immediatamente a Bono Vox, il mitico cantante degli U2. E se dice U2, mica pensi a un supermercato (che pure usa come slogan “Il supermercato controcorrente”). Invece basta surfare un po’ sul web e si scopre che di Bono e di U2 ce ne sono a biffezze,”travestiti” da barrette di cioccolato, da palestre dove si insegnano le arti marziali o da catena colombiana, dove si vendono “Los mejores pan de bono del mundo”.

Bono & U2
Bar U2 a Chersonissos, Creta

Ma ci sono anche bar a Creta (foto sopra), rivenditori d’auto a San Paolo, marchi di moda e un vine bar a Sulmona che si chiama proprio Bono. E poi ci sono una cittadina nell’Ohio che si chiama Bono, e la linea 2 della metropolitana (in tedesco U-Bahn) a Vienna, Berlino e altre città, il cui acronimo ovviamente è U2. Mentre a Johannesburg, in Sudafrica, c’è un discovery centre che si chiama Sci-Bono. Questo e altro trovate nella fotogallery qui sotto: si fa per giocare, of course…

CONDIVIDI
Massimo Poggini è un giornalista musicale di lungo corso: nella seconda metà degli anni ’70 scriveva su Ciao 2001. Poi, dopo aver collaborato con diversi quotidiani e periodici, ha lavorato per 28 anni a Max, intervistando tutti i più importanti musicisti italiani e numerose star internazionali. Ha scritto i best seller Vasco Rossi, una vita spericolata e Liga. La biografia; oltre a I nostri anni senza fiato (biografia ufficiale dei Pooh), Questa sera rock’n’roll (con Maurizio Solieri), Notti piene di stelle (con Fausto Leali) e Testa di basso (con Saturnino). Ultimo libro uscito: "Lorenzo. Il cielo sopra gli stadi".