Il video più visto di sempre su YouTube? See you again

290
0

Per Psy è arrivato il momento di cedere lo scettro. (L’ex) re di YouTube, con oltre due miliardi (miliardi!) di visualizzazioni per il video di Gangnam style (nel momento in cui scriviamo, 2.894.530.828, per la precisione), è stato superato. Il margine? Quasi un milione di views. Bazzecole, per i personaggi di cui stiamo parlando. Numeri da capogiro per il resto del mondo.
Il cantante (?) sudcoreano può comunque ritenersi soddisfatto: in una contemporaneità virtuale che ci abitua a continui avvicendamenti al vertice, un primato durato la bellezza di 5 anni è qualcosa di cui andare orgogliosi. A maggior ragione, se ottenuto con una “cosa” che è l’emblema della bruttezza.
Almeno ora il primo posto è occupato da una canzone: See you again, di Wiz Khalifa e Charlie Puth, pezzo del 2015 (il singolo più venduto di quell’anno), contenuto nella colonna sonora di Fast & Furious 7. Il pezzo è dedicato a Paul Walker, protagonista del film, morto in un incidente stradale prima della fine delle riprese. A testimoniarlo, la scritta “For Paul” al termine del videoclip, interamente occupato dalle scene del film.
Il video attualmente conta 2.895.724.877 views su YouTube.

 

CONDIVIDI
Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe '93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all'Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia.