Salta la “Notte di Vasco” a Foggia, le misure di sicurezza colpiscono ancora

715
0
La Notte di Vasco

Questa sera, alla Villa Comunale di Foggia, era in programma La Notte di Vasco. Uno dei tanti eventi organizzati quest’estate in giro per l’Italia dedicati ai fan di Vasco Rossi. Gli ospiti annunciati erano importanti: Maurizio Solieri, Clara Moroni, Andrea Innesto, Andrea Braido, Alberto Rocchetti e Diego Spagnoli. Con Antonio Restone, voce dei Senza Resa, come cantante.

Il concerto, però, è stato rimandato, si legge sulla pagina Facebook dedicata all’evento, “a causa di mancate misure di sicurezza (compatibili con la nuova normativa di legge)”. Gli organizzatori si riservano di comunicare a breve la nuova data e la location.

Non conosciamo nel dettaglio il caso di Foggia e quindi, al di là della notizia in sé, evitiamo altre considerazioni. Non possiamo però non notare come si tratti dell’ennesimo caso di una manifestazione annullata a causa delle nuove misure sicurezza previste in Italia dopo i fatti di Manchester e Torino. Al tema avevamo dedicato un articolo giusto due giorni fa (cliccate qui): Torino, Ventimiglia, Pisa, Brindisi, ora Foggia e chissà quante altre località hanno dovuto dire addio (o arrivederci) ad eventi organizzati magari da mesi, solo perché non in grado di rispettare una normativa che mette (giustamente) in primo piano la sicurezza, ma che sta ostacolando oltremisura gli organizzatori di eventi di piccole e medie dimensioni.

Una soluzione, capace di contemperare due diverse esigenze, andrà pur trovata, se non si vuole mettere in ginocchio un intero settore.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.