Bravo! Live. Una manifestazione per far rivivere l’ex Area Expo

41
0
Bravo! Live
L’area che ha visto arrivare milioni di persone per l’Expo torna ad animarsi a cominciare da stasera con una serie di appuntamenti che vanno sotto il nome di Bravo! Live. A mettere insieme questa iniziativa ci hanno pensato ci hanno pensato Ivano Calissi, Dario De Vido e Matteo Lanzi. Abbiamo raggiunto quest’ultimo per farci raccontare come è nata l’idea di questa proposta: «Siamo andati alla presentazione della riapertura di Parco EXPerience avvenuta a febbraio e abbiamo deciso di proporre un nostro progetto. Detto, fatto: ci siamo messi al lavoro e in poco tempo, tenendo conto di un pubblico variegato, abbiamo redatto un programma pensando ai giovani, ma anche alle famiglie. Infatti molti spettacoli iniziano attorno alle 18 per permettere poi ai presenti di fermarsi a cena». 
Bravo! partecipa alle iniziative del Parco EXPerience fino a ottobre negli oltre 400mila metri quadri dell’ex area Expo, luogo dove nei prossimi anni sorgerà il Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione con la presenza del Campus delle facoltà scientifiche della Statale di Milano e dello Human Tecnopole.
Stasera inizia la programmazione con la Reggae Night: a partire dalle 21.30 il palco si animerà grazie alle performance dell’italo-nigeriano Raphael, di Babaman e, a seguire, del Golden Bass dj set.
Sabato 15 luglio, a partire dalle 22.30, sarà invece la volte della serata 2000 Baci, il party dedicato alla musica, allo stile e alle icone che hanno segnato gli anni 2000. Domenica 16 luglio alle 18 il duo di comici dei Panpers intratterrà il pubblico con lo spettacolo Quasi Esauriti.
Questa il resto della programmazione di luglio:

Venerdì 21 : HIT PAR-AID (charity live show della Nazionale Hip Hop) – ore 21.30
Sabato 22: ANDY & THE WHITE DUKES (Andy omaggia il grande David Bowie) + Nikita dj set (ore 21.30)
Domenica 23: ENRICO PAPI presenta Moseeca…Quiz Musicale! (ore 18.30)
Sabato 29: HIP HOP NIGHT con Mondo Marcio + Jack the Smoker + Dani Faiv + Jangy Leeon + Lethal V + Dj Ms (ore 21.30)
Domenica 30: SUMMER WEB TOUR  Presenta Lorenzo Baglioni con la partecipazione de Il Pancio ed Enzuccio (ore 18.00)

CONDIVIDI

Nato in Lombardia, prime collaborazioni con Radio Montevecchia e Re Nudo. Negli anni 70 organizza rassegne musicali al Teatrino Villa Reale di Monza. È produttore discografico degli album di Bambi Fossati e Garybaldi e della collana di musica strumentale Desert Rain. Collabora per un decennio coi mensili Alta Fedeltà e Tutto Musica. Partecipa al Dizionario Pop Rock Zanichelli edizioni 2013-2014-2015. È autore dei libri Anni 70 Generazione Rock (Editori Riuniti, 2005) e Che musica a Milano (Zona editore, 2014).