Cinema, il weekend della rinascita: tornano anche le scimmie

21
0
scimmie

Se lo scorso weekend è stato uno dei più tristi in assoluto per gli amanti del cinema, il nuovo segna un’inversione di tendenza: arrivano nelle sale quattro nuovi film, diversi nei generi, ma comunque interessanti.

The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves è il nono film della serie iniziata nel lontano 1968 ed il terzo della serie reboot avviata invece nel 2011. Al centro del racconto c’è l’inevitabile battaglia che vede di fronte le scimmie, sotto la guida del condottiero Cesare, e l’esercito degli esseri umani. Fra gli interpreti c’è anche il sempre bravissimo Woody Harrelson.

Nicolas Cage e Willem Dafoe sono gli interpreti principali di Cane mangia cane di Paul Schrader, tratto dall’omonimo libro pubblicato nel 1996 da Edward Bunker. La storia è incentrata su tre criminali, appena usciti di galera, alle prese con un ultimo colpo: il rapimento di un bambino per conto di un potente signore della droga. Come è facile prevedere, ci saranno molte complicazioni.

Black Butterfly di Brian Goodman è un thriller che ha come protagonista principale Antonio Banderas. L’attore spagnolo interpreta la parte di uno sceneggiatore in declino, la cui vita cambia quando si ritrova ad ospitare un vagabondo che lo ha aiutato in occasione di una lita al ristorante. Lo sceneggiatore tornerà a scrivere, ma nel contempo l’ospite diventerà sempre più aggressivo ed ossessivo.

Il quarto film che esce nel weekend è Wish Upon di John R. Leonetti. Tra il fantasy e l’horror, racconta la storia di una ragazzina vittima di bullismo, che si ritrova fra le mani un carillon magico. Può esprimere sette desideri e lo farà, incurante delle terribili conseguenze.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.