Tutti i numeri del Joshua Tree Tour 2017 degli U2

1575
0

Quello di domani (e di domenica) allo Stadio Olimpico di Roma sarà un vero e proprio evento: la band irlandese capitanata da Bono festeggerà i trent’anni di uno dei dischi più importanti della storia del rock, The Joshua Tree, eseguendo live l’intera tracklist, da Where the Streets Have No Name a Mothers of the Disappeared.

Un album “sbalorditivo” come sbalorditivi sono i numeri della tournée che la band sta portando in giro per il mondo: 51 gli show in programma (30 in Nord America, 12 in Europa e 9 in America Latina) con 2,4 milioni di biglietti venduti di cui 1,1 milioni solo nella prima leg. Con i primi 21 concerti gli U2 hanno incassato 123.8 milioni di dollari (numero destinato a triplicare alla fine del tour).

Come per tutte le tournée degli U2 anche il palco del Joshua Tree Tour 2017 è stato ideato da Willie Williams in collaborazione con Stufish Entertainment Architects: la scenografia richiama lo stage originale del tour del 1987 con in aggiunta un mega-schermo led 8K largo 61 metri e alto 14 costituito da 1.040 pannelli video.

Foto di Live Nation

LEGGI QUI LA PROBABILE SCALETTA DEI CONCERTI ROMANI

LEGGI QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SUL CONCERTO

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.