I White Stripes e il concerto più breve della storia

8219
0

Non tutti forse sanno che i White Stripes detengono un particolarissimo primato: esattamente dieci anni fa, il 16 luglio del 2007, il duo composto da Jack White e Meg White ha tenuto il concerto più breve della storia della musica.

Oltre a essere noti e debitori all’Italia per il celebre Po-po-po-po di Seven Nation Army (sono passati dieci anni ma sembra ancora ieri), la band può vantare questo record: il concerto, se così si può definire, è stato tenuto a sorpresa in Canada, a Saint John’s. Il duo è salito sul palco: Jack ha suonato un semplice accordo di Do# alla chitarra, suonato insieme allo stacco di batteria di Meg. Fine.

Al termine dell’esibizione i due salutano il pubblico con un inchino e Jack esclama: «Adesso abbiamo suonato ufficialmente in ogni provincia e territorio del Canada». Il pubblico applaude ed è diverto. E ovviamente era già lì per assistere all’esibizione serale della band, che non ha tradito i proprio fan, poche ore più tardi, con un concerto sempre nello stessa location. Di seguito il divertente video dell’esibizione.

CONDIVIDI

Nasce a Roma nel 1989 pochi mesi prima che cada il muro di Berlino. Studente di Storia, non religioso, beatlesiano convinto. Fino al 2015 ha gestito la webzine Robadarocker.com. Poeta a tempo indeterminato, rockettaro nel cuore, ama scrivere di musica.