È morto Martin Landau, premio Oscar per “Ed Wood”

0
Martin Landau

Per chi è cresciuto negli anni ’70 era il comandante John Koening della serie televisiva Spazio 1999. Martin Landau si è spento a Los Angeles all’età di 89 anni ed è stato un attore capace di passare dal cinema alla televisione sempre con grande successo.

Per il grande schermo ha lavorato agli ordini di grandi registi come Alfred Hitchcock (Intrigo internazionale) e Woody Allen (Crimini e misfatti). Nel 1995 ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista interpretando Bela Lugosi nel delizioso Ed Wood di Tim Burton.

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome