Roma incontra il mondo. Da Motta alla Dark Polo Gang: tutti i concerti di Villa Ada

76
0
Motta - © Foto: Riccardo Medana

La ventiquattresima edizione di Villa Ada Roma incontra il mondo – Villaggi possibili è iniziata (e animerà le serate della Capitale fino al 14 agosto).

Sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a tarda notte, il cuore verde di Roma batterà a ritmo di concerti, performance, dibattiti e degustazioni, con attività che spaziano dai campus estivi ai workshop. Senza dimenticare D’ADA Park, l’area ad accesso libero e gratuito con musica live, mostre e reading. Novità assoluta di quest’anno la proposta di numerosi spettacoli teatrali attraverso un’armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, critica e impegno sociale.

Il Festival proseguirà stasera con i Matmos, il sorprendente duo elettronico formato a San Francisco a metà degli anni ‘90 da M.C. Schmidt e Drew Daniel con all’attivo collaborazioni con Bjork, Terry Riley, gli Wire. Il 18 arriva il talento creativo di Bugo, con il suo stile diretto e originale. Tra i cantautori più interessanti del panorama italiano, con l’album Nessuna scala da salire ha esordito al primo posto della classifica ufficiale Fimi di vendita dei vinili. Nella stessa sera il concerto di Artù, cantautore romano fuori dagli schemi: ironico, pungente e mai banale. E poi ancora Mezzosangue, Paolo Benvegnù, Motta, Fast Animals And Slow Kids e la Dark Polo Gang. Di seguito il calendario completo.

LUGLIO
18 Bugo
19 Rezza/Mastrella
20 Mezzosangue
21 Blank Mass + Demdike Strate
23 Marco Travaglio
24 Luciano Messenjah
25 Motta
26 Wire
27 Rezza/Mastrella
28 Radiorock Fest
30 Orchestraccia
31 Paolo Rossi

AGOSTO
1 Fast Animals And Slow Kids
2 The Helicocentrics
3 Nada
4 Dark Polo Gang
5 Otto Ohm
7 Sabina Guzzanti
9 Von Oswald e Atkins

CONDIVIDI
Redazione
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).