Il Vasco Modena Park al cinema e in DVD: «Audio e video saranno ad altissima risoluzione»

12362
0
Foto tratta dal sito ufficiale di Vasco Rossi

Qualche giorno fa vi abbiamo anticipato che il mega concerto di Vasco Rossi al Parco di Modena dello scorso primo luglio diventerà un film concerto che sarà proiettato nelle sale cinematografiche il prossimo natale. Oggi, grazie a Il Resto del Carlino, arrivano nuovi e interessanti dettagli: Nicola Venieri, tecnico del suono dell’Open Digital Studio di Via Emilia Levante, ha raccontato al giornalista Pierfrancesco Pacoda che «sta lavoro sulle circa quattro ore di registrazione del live di Modena che presto diventerà un dvd e un film che andrà nelle sale. Video e audio saranno ad altissima risoluzione e verrà utilizzato il sistema surround, per fare dell’ascolto in casa o al cinema una esperienza coinvolgente simile a quella del concerto».

Un lavoro quello di Modena Park durato molti mesi: «Abbiamo lavorato prima qui in studio per scegliere i suoni e gli arrangiamenti più adatti all’evento. Poi trasferiti a Castellaneta, in Puglia, abbiamo provato il concerto con tutta la band. Lì abbiamo portato uno studio mobile configurato per l’occasione con il quale è stato possibile programmare lo show e trovare il giusto mix per ogni brano. Poi c’è stato il periodo nel parco. Io mi sono occupato del suono per la diretta tv e nei cinema. È stato un lavoro molto impegnativo e complesso», ha spiegato Nicola. Nell’attesa ecco il video live di Colpa D’Alfredo, il brano che ha aperto la festa al Modena Park.

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.