Festival Show 2017: confermati Levante, Raf e i Thegiornalisti per le tappe sul litorale veneto

1144
0

Il Festival Show è finalmente partito. Durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi nella sontuosa Villa Italia a Padova, lo staff organizzativo si era mostrato appassionato e coeso nell’annunciare con grande orgoglio il ricco line-up di quest’anno.

Giorgia Surina sta affiancando Paolo Baruzzo nella conduzione del festival itinerante. La famosa conduttrice, oltre che speaker radiofonica e attrice, si è detta molto emozionata all’idea di collaborare a un progetto che per la storica vj di MTV significa ritornare alle origini, come ha sottolineato anche in una recente intervista a Vero.
La prima delle otto tappe si è tenuta il 2 luglio a Padova, nella piazza monumentale di Prato della Valle, mentre la serata conclusiva si terrà il 4 settembre nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona.
Protagonista assoluta è naturalmente la musica e fra gli artisti confermati spiccano senz’altro LevanteAlex Britti e Raphael Gualazzi. Fra gli artisti che si sono già esibiti ci sono Ermal Meta, Fabrizio MoroEnrico Ruggeri  e i Decibel, freschi di reunion e appena tornati con il nuovo album Noblesse oblige.

Levante all’Alcatraz di Milano il 16 maggio 2017 – © Foto: Fabio Beretta

I musicisti presenti sono davvero innumerevoli e compongono un cast notevole e variegato. Il direttore artistico e commerciale Mariano Sannito è particolarmente orgoglioso della partecipazione di Raf, che dopo i vari due di picche degli scorsi anni, farà finalmente parte del cast.

Altre conferme interessanti arrivano per le prossime tappe sulle spiagge del litorale veneto. Il 27 luglio a Caorle sarà la volta dei Thegiornalisti, The Kolors e di Elodie. Raf si esibirà invece il 3 agosto a Bibione e dividerà il palco fra gli altri con Jenn Morel e Michele Bravi.
Anche la tappa di Jesolo del 10 agosto non sarà da meno: confermati infatti Levante, Baby K e Riki.

Oltre ai big della musica anche quest’anno le coreografie sono curate da Etienne Jean Marie, mentre l’orchestra ritmico-sinfonica italiana è diretta dal Maestro Francesco Signorini.
Il portavoce della Pantere Security, azienda incaricata del controllo e la sicurezza del backstage, ha ribadito il proprio impegno, come ogni anno, affinché tutte le norme di sicurezza vengano rispettate e conferma di non nutrire particolari preoccupazioni nonostante gli ultimi eventi che hanno scosso l’opinione pubblica in materia di concerti e assembramenti di persone.

L’ingresso è gratuito, ma sono previste offerte libere che saranno devolute alla Fondazione Città della Speranza, importante polo d’eccellenza padovano per la ricerca pediatrica.
Per chi non potesse assistere in loco, Radio Birikina e Radio Bellla & Monella trasmettono il festival in diretta radiofonica, mentre Real Time ha in programma due best of.

Ecco gli artisti confermati per le prossime tappe: Alexia, Bianca Atzei, Alex Britti, Luisa Corna, Dear Jack, Elya, Elodie, Fred De Palma, Raphael Gualazzi, Il Pagante, Irama, Jake La Furia, La Rua, L’aura, Levante, Ylenia Lucisano, Marco Masini, Giulia Mazzoni, Moreno, Patty Pravo, Raf, Riki, Ron, Francesco Sarcina, Senhit, Shade, Sonhora, Anna Tatangelo, The Kolors, Umberto Tozzi, Paola Turci, Mario Venuti, Michele Zarrillo e Nina Zilli. A seguire l’elenco delle prossime tappe con i musicisti confermati per le tappe sulle spiagge di Caorle, Bibione e Jesolo.

27 LUGLIO – Caorle con Thegiornalisti, The Kolors e Elodie e tanti altri
3 AGOSTO – Bibione con Jenn Morel, Raf, Michele Bravi e tanti altri
10 AGOSTO – Jesolo Lido con Baby K, Riki, Levante e tanti altri
18 AGOSTO – Lignano Sabbiadoro (Udine)
25 AGOSTO – Mestre (Venezia)
4 SETTEMBRE – Arena di Verona

Per ulteriori informazioni, consulta il sito ufficiale del Festival

CONDIVIDI

Classe ’86, nata e cresciuta in Germania come immigrata italiana di seconda generazione.
Dopo il liceo si è trasferita a Roma per studiare lettere. Dal 2011 vive e lavora a Venezia.