Dunkirk in anteprima all’Arsenale di Venezia

0

Terra, acqua, aria. I tre elementi protagonisti di Dunkirk, la nuova pellicola di Christopher Nolan dal cast stellare. I tre protagonisti della première all’Arsenale di Venezia, il 28 agosto, il giorno che precede l’inaugurazione della 74esima edizione della Mostra del Cinema.
L’evento si prefigura di quelli da segnare sul calendario. O almeno è questa l’opinione del pubblico statunitense (e anche della critica italiana). Gli spettatori del nostro Paese dovranno attendere il 31 agosto, data in cui il film arriverà nelle nostre sale.
Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Aneurin Barnard, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan, Tom Glynn-Carney e anche l’ex One Direction Harry Styles sono i protagonisti di questa “impresa passiva” corale. Le coordinate, la Seconda Guerra Mondiale e Dunkerque. È l’evacuazione delle truppe alleate, circondate dai tedeschi, sulle spiagge della città belga, su tre diversi piani narrativi: il primo lungo una settimana, il secondo un giorno, il terzo un’ora. In un continuo intreccio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome