Santana & The Isley Brothers: esce oggi il nuovo album “Power of Peace”

889
0

Che tra Carlos Santana e Ronald Isley ci fosse una certa chimica lo si era capito già l’anno scorso, quando la voce degli Isley Brothers cantò in due pezzi dell’album Santana IV.
La collaborazione tra i due artisti poteva benissimo rimanere un unicum, come spesso succede in questi casi, e invece per nostra fortuna è sfociata nell’incisione di altri 13 pezzi: 12 cover (Marvin Gaye, Stevie Wonder, Billie Holiday, Muddy Waters, Curtis Mayfield) e un brano inedito, I Remember, scritto da Cindy Blackman. Nasce così Power of Peace, un LP composto da canzoni che condividono tutte un messaggio di speranza e pace universale.

«Provo un enorme senso di gratitudine e riconoscenza. Lo spirito creativo ha bussato alla porta e si è presentato come un’opportunità preziosa di fare qualcosa con e per un musicista eccezionale, che considero il migliore al mondo», ha commentato Santana. «Con tutto ciò che sta accadendo nel mondo, con la paura che è aumentata di intensità dappertutto e la situazione che continua a peggiorare sempre più, questo album è un antidoto. Quando si ascolta questa musica ci si riempie di coraggio, chiarezza, convincimento e consistenza nel credere che c’è qualcosa in più della paura che la CNN, la CIA, il Pentagono e Hollywood stanno costantemente vendendo. È tutto l’opposto!».

Alla pubblicazione di Power of Peace, disponibile all’acquisto e in streaming da oggi, potrebbe seguire un tour congiunto dei Santana con gli Isley Brothers. A suggerirlo è stato proprio Ernie Isley, fratello di Ronnie, che in un’intervista a Rolling Stone ha lanciato la bomba: «Come verrebbero That Lady o Everybody’s Everything suonate da me e Carlos insieme?».
Con l’acquolina in bocca, speriamo di scoprirlo presto.

Love, peace and soul

TRACKLIST

  1. Are You Ready
  2. Total Destruction to Your Mind
  3. Higher Ground
  4. God Bless the Child
  5. I Remember
  6. Body Talk
  7. Gypsy Woman
  8. I Just Want to Make Love to You
  9. Love, Peace, Happiness
  10. What the World Needs Now Is Love Sweet Love
  11. Mercy Mercy Me (The Ecology)
  12. Let the Rain Fall On Me
  13. Let There Be Peace On Earth
CONDIVIDI
Nato a Venezia, credo nel futuro e in Stevie Wonder.