Il nuovo album degli U2 uscirà a dicembre

3486
0

Finalmente, sembra giunto il momento di Songs Of Experience. Dopo mesi di annunci, smentite, ritardi, indecisioni varie, i fan degli U2 possono iniziare il conto alla rovescia per quello che sarà il quattordicesimo album da studio della band irlandese.
Doveva uscire nel 2015 e così non è stato; nel 2016 sembrava che era pronto, dopo che la band aveva deciso di ripensarci su gran parte del lavoro svolto. Poi è arrivato Trump e la decisione di celebrare con un tour i 30 anni di The Joshua Tree a posporre ancora una volta Songs Of Experience. Ma, poco prima che il tour iniziasse a maggio 2017, la band era volata a New York con Lillywhite per ultimare il nuovo album.

Nelle scorse settimane sono arrivate nuove dichiarazioni della band insieme a forti rumour all’interno della comunità dei fan degli U2. Nel mese di giugno Adam Clayton, in un’intervista a Variety, poco prima di essere stato onorato da MusiCares, aveva dichiarato che l’album era pronto ma che non era sicuro di quando sarebbe stato pubblicato visto che il corrente tour celebrativo dei trent’anni di The Joshua Tree continuava ad arricchirsi di date. In un’intervista a Zane Lowe la band parlava di alcuni brani contenuti nel nuovo disco e The Edge confermava l’uscita di Songs Of Experience entro la fine del 2017. Stessa cosa confermata da Bono alla fine del concerto di Barcellona del 18 luglio. Pochi giorni fa, invece, il sito U2 Start riportava alcune dichiarazioni di Wille Williams (l’ideatore dei palchi dei tour degli U2), che affermava che l’album era ultimato e che sarà pubblicato entro la fine dell’anno con una nuova tournée nel 2018 (molto probabilmente in primavera).

Tutto ciò alimenta il rumour del più che affidabile sito U2 Songs, che originiariamente nel mese di giugno affermava che Songs Of Experience sarebbe stato pubblicato il primo dicembre 2017; successivamente lo stesso sito affermò che il nuovo singolo degli U2, originariamente previsto per il mese di luglio, sarà pubblicato i primi giorni di settembre 2017 (probabilmente l’8), e non sarà The Little Things That Give You Away che gli U2 stanno eseguendo durante il The Joshua Tree Tour 2017 (che terminerà il 25 ottobre a Sao Paulo in Brasile). Siete pronti al conto alla rovescia?

CONDIVIDI
"#U2NewsIT: l'hashtag italiano per le notizie sugli U2 nel mondo" in collaborazione con U2360GRADI.it (@U2360gradi) | U2 Breathe (@U2_Breathe) | U2 - In The Name Of Love 2 U (@U2ITNOL2UU2) | *I Love U2* [FB] | Le Migliori Frasi Degli U2 [FB]