Gli U2 filmano i video di due nuove canzoni

4256
0

Sono giorni caldi, caldissimi, soprattutto per i fan degli U2. La band irlandese in questi giorni non solo sta ultimando la leg europea del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree; avrebbe anche filmato i video di due nuove canzoni tratte dal nuovo album Songs Of Experience nello scorso weekend ad Amsterdam. Album che, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, è previsto per i primi giorni di dicembre 2017.

Nella giornata di venerdì 28 luglio, il sito ufficiale della band U2.Com aveva invitato i fan presenti ad Amsterdam, per i concerti del 29 e 30 luglio, a presenziare a delle riprese video. Alla fine, nei locali del westergasfabriek erano presenti oltre 300 fan. E nonostante fossero obbligati a non rivelare i dettagli delle riprese, qualcosa è trapelato: gli U2 avrebbero filmato il video di una nuova canzone The Blackout e addirittura fatto ascoltare un altro nuovo brano, dal presunto titolo The Lights Of Home. Le nuove canzoni, pare, siano state molto apprezzate dai fan presenti, ricche di bassi potenti e suoni distorti della chitarra di The Edge.

Ma non è finita qui: durante il primo concerto degli U2 ad Amsterdam, del 29 luglio, è stata filmata un’attrice salita sul palco durante Mysterious Ways, che aveva una giacca recante i versi  the best things are easy to destroy, tratti da un’altra nuova canzone di Songs Of Experience, The Best Thing, che nell’agosto 2016 fu fatta ascoltare in una versione remixata dal dj Kigo durante un festival in Norvegia.

Maggiori dettagli sono emersi dopo il concerto del 29 luglio: l’attrice sarebbe stata filmata anche durante il concerto, e le riprese sarebbero durate fino a tarda notte, come confermato da Bono che, prima dello show del 30 luglio, ai fan in attesa all’albergo avrebbe detto che aveva problemi di voce . Ieri in giornata si era sparsa la voce che gli U2 avrebbero suonato The Best Thing, ma così non è stato. I fan presenti hanno notato la stessa scritta, che indossava l’attrice il 29 luglio, fuori l’ Amsterdam Arena.

Se ci saranno novità nel concerto del primo agosto a Bruxelles non tarderemo ad aggiornarvi; nel frattempo continuiamo il conto alla rovescia per quello che sarà il nuovo singolo degli U2 ai primi di settembre, e per il nuovo album Songs Of Experience a dicembre 2017.

CONDIVIDI

“#U2NewsIT: l’hashtag italiano per le notizie sugli U2 nel mondo” in collaborazione con U2360GRADI.it (@U2360gradi) | U2 Breathe (@U2_Breathe) | U2 – In The Name Of Love 2 U (@U2ITNOL2UU2) | *I Love U2* [FB] | Le Migliori Frasi Degli U2 [FB]