Alex Britti si racconta: il nuovo album, l’amore per il blues e la recente paternità

114
0

E’ un periodo pieno di eventi importanti per Alex Britti: nelle scorse settimane è uscito In nome dell’amore vol. 2, seguito del vol. 1 uscito nel 2015, mentre un mese fa il cantautore romano è diventato per la prima volta papà: Edoardo è il nome del figlio avuto dalla compagna Nicole.
Di questo e altro abbiamo parlato con Alex prima del concerto che ha tenuto qualche giorno fa a Treviso (in sottofondo potrete sentire i La Rua, che si sono esibiti prima del chitarrista e della sua band).
Ma vi consigliamo di guardare la videointervista anche per un altro motivo: mentre rispondeva alle nostre domande Alex ha suonato la chitarra come riscaldamento pre-concerto rendendo il tutto davvero esclusivo, in un tripudio per gli occhi e per le orecchie.
Buona visione!

Queste le prossime date del tour del cantautore romano:
11 agostoViggianello (PZ), Anfiteatro
13 agostoDiamante (CS), Teatro dei ruderi di Cirella
15 agostoRossano (CS), Piazza Steri
17 agostoTottea (TE), Piazza S. Marco
6 settembreBudoni (SS), Piazza Giubileo
8 settembreLuogosanto (SS), Piazza Incoronazione
9 settembreSant’Antioco (CA), Arena fenicia
16 settembreLanciano (CH), Piazza Plebiscito
22 settembreNova Gorica (Slovenia), Casinò La Perla

CONDIVIDI

Nato a Roma nel 1984, ma vivo a Venezia per lavoro. Musicista e cantante per passione e per diletto, completamente autodidatta, mi rilasso suonando la chitarra e la batteria. Nel tempo libero ascolto tanta musica e cerco di vedere quanti più concerti possibili, perchè sono convinto che la musica dal vivo abbia tutto un altro sapore. Mi piace viaggiare, e per dirla con le parole di Nietzsche (che dice? boh!): “Senza musica la vita sarebbe un errore”.