Weekend al cinema: trionfa l’horror

30
0
Angoscia

Escono solo due film nuovi in questo fine settimana al cinema ed entrambi hanno chiare venature horror. D’altra parte l’estate è da sempre la stagione regina per questo genere.

Angoscia di Sonny Mallhi è incentrato sulla storia di una ragazza che, fin da bambina, soffre di depressione e disturbi comportamentale. I suoi problemi si aggraveranno quando, insieme alla madre, si trasferirà in una cittadina dove tempo prima una sua coetanea era morta investita da un’auto.

Annabelle 2: Creation di David F. Sandberg è il prequel di Annabelle, film del 2014, ed è anche il quarto film della serie The Conjuring. Questo capitolo si concentra sull’origine della bambola posseduta del titolo e racconta la storia di una coppia che, anni dopo la morte della loro figlia, accoglie in casa una suore ed alcune ragazze provenienti da un orfanotrofio distrutto.

Visto che le nuove uscite sono solo due, ricordiamo qualche film che ancora si trova nelle sale: cliccande sul titolo potrete leggere la recensione:

USS Indianapolis

Prima di domani

The War: Il pianeta delle scimmie

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.