A Bologna l’ultimo saluto a Guido Elmi

6937
0
Funerali di Guido Elmi

Con una cerimonia piuttosto intima nonostante l’imponenza del luogo (la basilica di San Domenico a Bologna) questa mattina si sono svolti i funerali di Guido Elmi, scomparso lunedì scorso.

Erano presenti amici, musicisti e alcuni fan provenienti da diverse parti d’Italia. A dare l’addio a Guido c’erano, tra gli altri, Clara Moroni, Gaetano Curreri, Maurizio Solieri, Andrea Innesto, Vince Pàstano, Beppe Leoncini, Ricky Portera, Fio Zanotti, Beppe D’Onghia, Stefano Bonaga e alcuni componenti dello staff di Vasco, a cominciare dal manager Floriano Fini.

Funerali di Guido Elmi

Funerali di Guido Elmi

Funerali di Guido Elmi

Funerali di Guido Elmi

Citando Lucio Dalla, il sacerdote che ha celebrato la cerimonia funebre ha detto: «Quello che facciamo in vita per noi muore con noi. Ma la musica, quello che facciamo per gli altri, e con gli altri, rimane per sempre».

Vasco, che ieri aveva ricordato il suo produttore e amico di una vita postando sulla sua pagina Facebook un video di Nessun pericolo per te («Era una delle sue canzoni preferite»), ha inviato una corona, poi è andato a dargli un discreto ultimo saluto al cimitero di Casalecchio di Reno, dove Elmi è stato sepolto.

Funerali di Guido Elmi

Funerali di Guido Elmi

Funerali di Guido Elmi

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).