Presto a Dublino un intero museo dedicato agli U2?

213
0

Secondo l’Irish Times, uno dei quotidiani irlandesi più autorevoli, ci sarebbero grandi probabilità che venga finalmente realizzato un museo interamente dedicato agli U2. Oltre alla stanza nel Little Museum di Dublino, quindi anche un intero edificio di quattro piani dedicato alla storia della band.

Fonti informate avrebbero confermato l’esistenza di progetti concreti per una costruzione nell’area degli Hanover Quay Studios a Dublino, sede degli studi di registrazione del gruppo. La zona del Grand Canal Dock che ospita gli studi, è stata negli ultimi anni oggetto di ristrutturazioni imponenti oltre ad essere la sede di grandi colossi come Google e Facebook.

Un museo dedicato ad uno dei gruppi più longevi e famosi del Paese Verde, non porterebbe che dare ulteriore lustro al quartiere periferico della capitale. Se la notizia dovesse essere confermata, i fan degli U2 potrebbero presto visitare una vasta esposizione permanente interamente dedicata ai quarant’anni di carriera di Bono & Co.

CONDIVIDI
Classe '86, nata e cresciuta in Germania come immigrata italiana di seconda generazione. Dopo il liceo si è trasferita a Roma per studiare lettere. Dal 2011 vive e lavora a Venezia.