Tommaso Paradiso si è tagliato la barba: della serie, ma che notizia è?

518
1

Tommaso Paradiso senza baffi. Tommaso Paradiso senza barba. Peli e capelli inondano le torride giornate d’estate di un lettore qualsiasi che si imbatte per sbaglio nelle notizie fresche fresche tratte dai selfie pubblici. C’è un ragazzo sulla trentina, che ha imbracciato una lametta (o forse due) per liberarsi dalla fluente peluria che ornava un’espressione un po’ accigliata. E da Riccione a Pamplona non si parla d’altro.

Nel video pubblicato su Instagram e diffuso alla velocità della luce dai più importanti quotidiani nazionali, il frontman dei Thegiornalisti ricorda l’Adriano Celentano occhialuto e corrugato dei tempi di quel suo programma famoso… Come si chiamava? Ah sì, «francamente me ne infischio»: celeberrima frase cinematografica che riassume in maniera concisa e sintetica il pensiero comune che aleggia nella nostra testa quando ci imbattiamo in queste letture sui cambi look. E quando ci soffermiamo ancora un po’ a curiosare fra le notizie imprescindibili dell’ultima ora che spuntano come le angurie e i meloni d’estate, scopriamo che Marco Carta si è platinato i capelli, che pure Bonucci si è sbarbato, che Belen si è sistemata le punte, e noi assomigliamo sempre di più all’incredulo Messi durante la partita di andata contro la Juve. Della serie: ma che notizia è?

CONDIVIDI
Classe '86, nata e cresciuta in Germania come immigrata italiana di seconda generazione. Dopo il liceo si è trasferita a Roma per studiare lettere. Dal 2011 vive e lavora a Venezia.
  • Damiano Sardoccio

    che notizie sono? però poi ci scrivete un articolo sopra anche voi COERENZA