Weekend al cinema: la torre nera, la schiappa o un’auto nel deserto?

45
0
La torre nera

Tre nuovi film arrivano nelle sale in questo fine settimana. L’offerta non è numericamente molto ampia, ma copre tre generi distinti: il fantasy (targato Stephen King), la commedia per famiglie ed il thriller. Il weekend è lunghissimo, grazie al ponte di Ferragosto: anche in vacanza è bello andare al cinema!

La torre nera di Andrew J. Cohen è un film tratto dall’omonima saga di Stephen King. Dedicato dunque agli amanti del genere, racconta la storia dell’ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, che vaga alla ricerca della torre nera, una leggendaria costruzione che tiene in equilibrio l’universo. Il protagonista principale è Idris Elba, nel cast c’è anche Matthew McConaughey.

Si rivolge soprattutto ad un pubblico di bambini e ragazzi Diario di una schiappa – Portatemi a casa! di David Bowers, ennesimo film ispirato ai libri di Jeff Kinney. Una classica commedia per famiglie, in questo caso in formato on the road: il viaggio per raggiungere la bisnonna, che compie 90 anni, si rivelerà ricco di imprevisti, soprattutto quando Greg deciderà di andare ad una convention sui videogiochi.

Monolith di Ivan Silvestrini (nelle sale da sabato 12/8) vuole essere un film ad alta tensione. Una donna viaggia nel deserto diretta verso la casa dei suoceri, quando per un imprevisto si trova chiusa fuori dalla sua auto. All’interno c’è suo figlio, di appena due anni. L’auto, la monolith del titolo, è un suv dotato di tutte le migliori tecnologie. I dispositivi di sicurezza rendono però il veicolo impossibile da aprire dall’esterno. Riuscirà la donna a salvare il figlio? Il film è prodotto da Sergio Bonelli editore.

CONDIVIDI
Marco Pagliettini
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.