Stones, Ligabue e Depeche Mode: ecco tutti i grandi concerti in arrivo

0
Rolling Stones

Ancora pochi giorni e partirà ufficialmente la stagione autunnale dei concerti live, che sposterà la musica live dagli stadi e arene all’aperto ai palazzetti di tutta italiana. I più attesi sono senza alcun dubbio i Rolling Stones, che arriveranno in Italia il 23 settembre in occasione del Lucca Summer Festival con il No Filter Tour (la tournée europea che avrà inizio il 9 settembre da Amburgo). Appuntamento invece per il 26 con Lady Gaga al Mediolanum Forum di Milano: l’artista americana presenterà live per la prima volta in Italia il suo ultimo disco, Joanne, uscito lo scorso 21 ottobre.

Tra gli italiani il più atteso è Ligabue, che dal 4 settembre (fino al 4 novembre) porterà in tournée il suo ultimo lavoro in studio, Made in Italy: 34 al momento le date in programma nei principali palasport d’Italia (cinque solo al Palalottomatica di Roma).
Niente palazzetti invece per Elisa, che ha scelto di festeggiare i primi vent’anni di carriera con quattro appuntamenti imperdibili all’Arena di Verona (il 12, 13, 15 e 16 settembre). Sul palco, durante i quattro show, anche moltissimi ospiti: da LP e Francesco de Gregori a Renato Zero e Thegiornalisti.
Anche Zucchero ha scelto l’Arena per il suo ritorno in Italia. L’artista reggiano si esibirà dal 20 al 25 settembre, con altri sei appuntamenti del Black Cat World Tour 2017: con quelli già realizzati nei mesi precedenti, il bluesman stabilisce il record assoluto di 22 date a Verona in 12 mesi.

Foto: Andrea Giovannetti

Dopo il successo nei Festival estivi tornano nel nostro Paese per una data unica i Kasabian, che suoneranno il 4 novembre al Mediolanum Forum di Milano (gli ultimi biglietti sono disponibili su Ticketone.it). Il 10 novembre toccherà invece all’ex One Direction Harry Styles, che presenterà il suo primo album solista all’Alcatraz di Milano. Stessa data anche per i Queen + Adam Lambert, all’Unipol Arena di Casalecchio di Bologna e per Bryan Adams a Padova. Tre le date per Nick Cave & The Bad Seeds (il 4 a Padova, il 6 a Milano, l’8 a Roma), due per James Blunt (il 13 a Firenze, il 14 a Milano).

Pronto a tornare in tournée anche Fabri Fibra, che presenterà il disco Fenomeno con dieci appuntamenti nei club: si parte il 17 ottobre da Trezzo sull’Adda per continuare il 20 a Venaria Reale, il 21 a Nonantola e il 23 a Milano (con replice l’11 novembre sempre all’Alcatraz). A Roma Fibra suonerà il 3 novembre all’Atlantico.
Torna invece con un nuovo album e un nuovo tour il rapper Caparezza: l’artista pugliese si esibirà nei palazzetti dal 17 novembre per dieci appuntamenti (al Palalottomatica di Roma il 29 novembre e al Mediolanum Forum di Milano il 6 dicembre).

A chiudere la stagione i Depeche Mode, che dopo il successo dei tre concerti estivi negli stadi (noi l’abbiamo visti all’Olimpico di Roma), tornano in Italia in autunno per tre concerti nei palasport: il 9 e 11 dicembre al PalaAlpitour di Torino e il 13 all’Unipol Arena (in programma anche due concerti a gennaio al Mediolanum Forum di Milano).

Da segnalare in chiusura anche i live di Lorde (il 12 ottobre a Milano), Biagio Antonacci (dal 12 dicembre nei palazzetti di tutta Italia) e Coez, che annuncerà a breve una nuova tournée.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome