È morto Jerry Lewis

482
0
Jerry Lewis

Il cinema perde uno dei suoi più grandi attori e comici di sempre: Jerry Lewis. Aveva 91 anni e si è spento a Las Vegas.

Nato a Newark, nel New Jersey, nel 1926, arrivò al successo alla fine degli anni ’40 in coppia con Dean Martin. In dieci anni il duo riscrisse le regole della comicità, ottenendo un successo planetario.

Finito il sodalizio con il cantante ed attore italo-americano, Jerry Lewis continuò a recitare in film di grande successo, cimentandosi anche nella regia. Il suo capolavoro resta forse Re per una notte, film del 1983 diretto da Martin Scorsese, che lo vide recitare al fianco di Robert De Niro. La sua ultima apparizione al cinema risale allo scorso anno: il film era I corrotti – The trust, di Alex Brewer e Benjamin Brewer.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.