“Songs of Experience”. È partita la campagna promozionale del disco degli U2

1219
0
Foto tratta dalla pagina facebook degli U2

Mentre gli Stati Uniti hanno vissuto una serata con gli occhi rivolti verso il cielo, guardando l’eclisse di Sole, diversi fan degli U2 d’oltreoceano hanno ricevuto delle misteriose lettere, con quel che sembra essere l’inizio della campagna di promozione di Songs of Experience, il nuovo disco della band, del quale avevamo annunciato la probabile uscita per il primo dicembre già il 28 luglio (mentre il primo singolo dovrebbe uscire l’8 settembre).

Queste lettere contengono informazioni sulla raccolta poesie di William Blake, Songs of Innocence and of Experience, dal quale la band ha preso ispirazione per il titolo degli ultimi due album. L’inizio di queste lettere è infatti il seguente: “Blake pubblicò Songs of Innocence and of Experience: rappresentazione dei due stati contrari dell’anima umana nel 1794. Una collezione di 46 poesie…”. Il resto diventa poi illeggibile a causa della silhouette di due figure che coprono gran parte del testo. Silhouette che i più attenti hanno ben riconosciuto: si tratta di Eli e Sian, i figli di Bono e The Edge, che si tengono per mano.

Songs of Experience Promotional Campaign…

Posted by u2songs.com on Montag, 21. August 2017

Non tutte le parole all’interno delle silhouette sono però illeggibili, è possibile infatti leggere una parte di testo che recita:

Blackout.
It’s
clear
who
you are
will
appear.
U2.Com

E non è un caso. The Blackout è infatti il titolo di una delle due canzoni di cui gli U2 hanno recentemente girato il video in occasione dei concerti di Amsterdam.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.