Un “cattivissimo” weekend al cinema

33
0

Dà segni di risveglio la stagione cinematografica, in questo ultimo weekend d’agosto. Le nuove uscite sono cinque e, fra queste, una si candida ad incassi record.

Chi non è curioso di sapere come proseguono le avventure di Gru e dei suoi Minion? Ecco allora arrivare nelle sale Cattivissimo me 3, firmato da Kyle Balda, Pierre Coffin ed Eric Guillon. In questo nuovo capitolo Gru scopre di avere un fratello gemello (Dru) e viene nuovamente tentato dal fascino della malvagità. Quale strada sceglierà? Le voci italiane sono di Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini.

Inizia con una tragedia Neve nera di Martin Hodara, la morte di un uomo durante una battuta di caccia, della quale viene ritenuto responsabile il fratello. Molti anni dopo, alla morte del capofamiglia, quegli eventi saranno rimessi in discussione.

Abbiamo detto più volte che l’estate è la stagione degli horror. Conferma la regola l’uscita di Amityville: Il risveglio di Franck Khalfoun, diciottesimo capitolo di una saga iniziata addirittura nel 1979. La storia raccontata è quella di una giovane donna che si trasferisce in una casa di Amityville insieme alla madre, alla sorellina e ad un figlio in coma, bisognoso di costose cure mediche. La casa si rivelerà teatro di fenomeni paranormali, forse a causa di un tragico passato.

Overdrive di Antonio Negret è un film d’azione che piacerà a chi ama le emozioni ad alta velocità. Tra inseguimenti ed incidenti, il film (ambientato nel sud della Francia) ha per protagonisti due ladri di auto d’epoca che rubano un’antica Bugatti ad un boss della mafia tedesca. Per riscattarsi, dovranno rubare una Ferrari al suo rivale.

Taranta on the Road di Salvatore Alloca ha per protagonisti due giovani tunisini, Amira e Tarek, che raggiungono la costa del Salento dopo la primavera araba del 2011. Nel loro viaggio verso la Francia, saranno aiutati da una band locale, che cerca il successo esibendosi in sagre e matrimoni.

CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.