Jovanotti conferma il tour 2018: «A metà settembre avremo le date»

13723
0

È ufficiale: Jovanotti in tournée nei palasport italiani da febbraio. Ad annunciare la fantastica notizia è stato proprio Lorenzo tramite Facebook: «Sta arrivando settembre, che per me è sempre il vero inizio dell’anno, forse perchè ci sono nato, o perché è un mese pieno ci cose che iniziano. Io agosto l’ho passato in “studio” (le virgolette hanno una ragione) per le sessions del nuovo disco. Non vi dico ancora niente di dettagliato, tranne che tra poco vi dirò qualcosa, su disco e tour, di preciso e ufficiale. Tenetevi liberi da febbraio in poi, almeno per una sera, che vi porto a fare un gran giro».

Il calendario completo dei concerti – fa sapere sempre l’artista – sarà comunicato a metà settembre con le relative informazioni sulla messa in vendita dei biglietti («Intorno alla metà di settembre avremo il calendario dei concerti dei primi mesi del 2018 e ve lo dirò e apriremo le prevendite»).

ciao ragazzi, intorno alla metà di settembre avremo il calendario dei concerti dei primi mesi del 2018 e ve lo dirò e…

Posted by Lorenzo Jovanotti Cherubini on Donnerstag, 31. August 2017

Confermata quindi anche l’uscita del nuovo album di inediti- il 14esimo della sua carriera – che dovrebbe arrivare sul mercato entro dicembre: «Il nuovo album sarà un album, non una playlist, ma un album, nel momento in cui questa parola sta scomparendo dal vocabolario la sfida è quella di riempirla di nuovo di senso, di un nuovo senso però».

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.