Con Nico e Michael Jackson, Venezia è rock’n’roll

0

Non sarà solo cinema: Venezia è rock’n’roll. O, almeno, lo sono alcuni dei film che quest’anno saranno proiettati alla Mostra del cinema, in programma dal 30 agosto al 9 settembre.
A partire da Nico, 1988. Documentario di Susanna Nicchiarelli che racconta la musa di Andy Warhol, Lou Reed e Federico Fellini, inaugurando la sezione Orizzonti.
E poi Michael Jackson, col 3D di Thriller a opera di John Landis e il docufilm The Making of Thriller, firmato Jerry Kramer.
Ammore e malavita è un musical dei fratelli Manetti con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini e il cantante Raiz. Lo vedremo in concorso.
Di tutt’altro genere Ryuichi Sakamoto: Coda, documentario di Stephen Schible sul compositore giapponese.
Altri due film dedicati alle sette note: La mélodie, di Rachid Hami, e My Generation, di David Batty: gli anni Sessanta con la colonna sonora dei suoi protagonisti.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here