iPhone 8. Il 12 settembre la presentazione, ed il costo…

848
0

In mezzo a tanti rumor ed a poche certezze manca sempre meno alla presentazione del nuovo modello di iPhone. Ad ora non è stato svelato nemmeno il nome, ma si pensa che si chiamerà iPhone 8 o iPhone X, visto che ricorre il decimo anniversario del prodotto di maggior successo della Apple.

L’ora X, stando a quanto riporta il Wall Street Journal, sarà il 12 settembre, quando l’azienda di Tim Cook presenterà i nuovi modelli, andando a rivoluzionare, per l’ennesiva volta, il mondo della telefonia. Per quanto riguarda il design e la tecnologia nulla è ancora trapelato dai canali ufficiali, nonostante sul web si possano trovare descrizioni di ogni genere. Quel che sembra certo però è che il nuovo iPhone avrà uno schermo completamente nuovo di 5,8 pollici con tecnologia OLED, provvisto di un riconoscimento facciale 3D e sarà dotato di una doppia fotocamera, sia frontale che sul retro.
Quello che maggiormente spaventa in questi casi è il prezzo. Infatti se ormai è dato per scontato che supererà i 1.000€ è altrettanto probabile che possa superare addirittura i 1159€, cioè il prezzo dell’iPhone attualmente più caro in circolazione.

Nel Keynote di settembre, oltre ovviamente al nuovo iPhone saranno presentati i modelli 7S e 7S Plus, oltre al nuovo modello di Apple TV 4k, i nuovi sistemi operativi iOS 11 e macOS High Sierra, senza dimenticare il nuovo Apple Watch 3.

CONDIVIDI
Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l'Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.