McCready parla del futuro dei Pearl Jam: «Stiamo scrivendo nuovi pezzi»

562
0

Mike McCready, storico chitarrista dei Pearl Jam, è tornato a parlare del futuro artistico della band di Seattle. Intervistato dal regista Cameron Crowe, McCready ha spiegato: «Il mercato musicale è cambiato. Con gli altri ne stavamo parlando proprio due settimane fa. Certo, possiamo fare un tour pur non avendo del materiale nuovo e questo è un lusso enorme, ne siamo consapevoli. Tuttavia per mantenere alto l’interesse come artisti e musicisti, continuare a creare è fondamentale. Arrivare al confine, qualunque esso sia, per spingersi oltre», per poi annunciare che l’intero gruppo è al lavoro su nuovo materiale, che sarà probabilmente inserito in un album in uscita nei prossimi anni: «Jeff Ament (bassista dei Pearl Jam ndr.) ha proposto di fare qualcosa più sullo stile di Peter Gabiel con un po’ di Venom. È interessante e tutti abbiamo pensato “Ok, proviamoci”. Siamo in una fase di scrittura e modifica reciproca dei testi. Tutto ciò è stimolante».

Ricordiamo che l’ultimo album in studio dei Pearl Jam risale al 2013, anno in cui uscì Lightning Bolt, disco di platino in Italia.

CONDIVIDI

Nasce a Viterbo nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è… Sqérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.