Venezia 74: i film della decima giornata

46
0

Penultimo giorno del Festival e due film in concorso.
Hannah, dell’italiano Andrea Pallaoro, ritratto di una donna che non riesce ad accettare la realtà di cui fa parte.
Jusqu’à la garde è il racconto della fine di un matrimonio e delle liti per l’affidamento del figlio.
Fuori concorso, Zhuibu (Manhunt), thriller poliziesco, remake di un classico giapponese.
E gli ultimi due episodi della serie Wormwood.
Due, i film di Orizzonti. Napadid Shodan (Disappearence): la ricerca di aiuto, da parte di due fidanzati, tra gli ospedali di Teheran.
Krieg. Storia di Arnold Stein, eremita per scelta, alla ricerca della pace (interiore).
Controfigura
lo vedremo al Cinema nel giardino. Con Valeria Golino e Filippo Timi, “film nel film”. Storia di Corrado, controfigura che testa le inquadrature, ma con il sogno del grande attore.
Per le Giornate degli autori, Looking for Oum Kulthum di Shirin Neshat. La condizione delle donne in Iran attraverso la vita di Oum Kulthum.
Infine, un viaggio nel futuro con Life Guidance.

CONDIVIDI

Nata a Venezia, ma vivo a Milano. Classe ’93. Diploma al liceo scientifico-linguistico, ultimo anno di Giurisprudenza all’Università di Padova e un Erasmus in Spagna. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Musicista per diletto e aspirante giornalista. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, Radio Base di Mestre, Young.it e NonSoloCinema.com. Giornalista pubblicista, da cinque anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su D.Repubblica.it, Amica.it, La Nuova Venezia, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.