I Green Day e il video di un fan che sta facendo il giro del mondo

1
Green Day

Spesso si parla dell’impegno che i fan mettono per omaggiare i loro idoli: siano esse coreografie, omaggi sui social, raduni o incontri, video. I fan dei Green Day, ovviamente, non sono da meno. Ed è così che un video fatto per celebrare la band, ha iniziato a fare il giro del mondo.

L’ideatore del progetto è Gianni Gaudenzi che, oltre ad essere fan del gruppo da quando aveva 14 anni, lavora nel mondo dei video ed ha deciso di «realizzare un videoclip musicale – racconta lui stesso – di una canzone dell’ultimo album (Outlaws), priva di videoclip ufficiale e adatta a raccontare una storia senza che a livello di immagine fosse necessaria la presenza della band. L’ho fatto come avrei voluto farlo io, senza i soliti vincoli di stile, editing, budget e tempi. Volevo creare un prodotto lavorando con le maestranze che ritengo importanti, nel modo che ritengo adatto a tale realizzazione».

Girato in una domenica pomeriggio il video ha velocemente fatto il giro del web: 150.000 visualizzazioni, condivisioni sui principali fan club della band in ogni angolo del mondo e soprattutto l’apprezzamento diretto, tramite social, tra i componenti del gruppo.

Un piccolo grande successo.

https://www.facebook.com/lunavideo/videos/1564474916943703/

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here