Il concorso “L’Autore – Il mestiere della musica” giunto alle fasi finali

61
0
Il mestiere della musica

È giunto alla fase finale il concorso per autori e compositori L’Autore – Il mestiere della musica promosso da Edizioni Curci e Officina della Musica e delle Parole in collaborazione con Art&musica. Si sono appena concluse le selezioni che, tra tutte le proposte ricevute, hanno determinato i partecipanti alle semifinali. Tutto il materiale ricevuto è stato ascoltato dalla commissione artistica composta da Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole) e Andrea Zuppini (Art&musica).

Ecco chi sono i 16 finalisti:
Gabriele Avogadro
Francesco Camin
Cristopher Diluca
Benvenuto Lantillo
Martina Lo Visco
Alessandra Machella
Danilo Morello
Matteo Pace
Fabio Pizzoli
Luca Sala
Andrea Sandoni
Federico Sapia
Martina Vinci
Francesca Xefteris
Annachiara Zincone
Enrico Zoni

Le semifinali si terranno al Teatro Tertulliano di Milano il 9 e 10 ottobre: gli 8 finalisti si esibiranno invece l’11 ottobre al Teatro Arsenale, sempre a Milano.

La giuria sarà presieduta da Mara Maionchi. Gli altri componenti della giuria sono Alfredo Gramitto Ricci (CEO & Managing Director Edizioni Curci), Claudia Mescoli (General Manager Edizioni Curci), Alberto Salerno (Officina della Musica e delle Parole), Andrea Zuppini (Art&Musica), Luca Chiaravalli (autore e produttore), Niccolò Agliardi (autore e cantautore), Bungaro (autore e cantautore), Dario Giovannini (Managing Director Carosello Records).

Il primo classificato otterrà un contratto editoriale con Edizioni Curci per un anno, con l’opportunità di lavorare al fianco degli autori del roster della storica casa editoriale, tra i quali Niccolò Agliardi, Bungaro e Luca Chiaravalli.

CONDIVIDI
Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).