Cambia titolo il libro dei fan di Vasco Rossi su Modena Park

1114
2
Vasco Rossi

Doveva intitolarsi E poi Modena Park ed avere in copertina una foto di Vasco Rossi. Ma, a prevendita in corso, il libro scritto da Davide Beltrano IlFolle cambia titolo e copertina. Il nuovo titolo è E poi Modena fans: il concerto dei concerti e la nuova copertina è quella che vedete in fondo all’articolo.

Spiega su Facebook l’editore Dino Vitola: «E’ incredibile come ci si appropri di un titolo, Modena Park, che è stato coniato da Ivan Graziani nel 1979. Per esigenze legali abbiamo dovuto così cambiare titolo e copertina ma ora secondo noi è anche più bello il tutto».

Intanto, nonostante quella che viene definita da chi ha curato il libro «la censura del titolo e della copertina», le prevendite procedono a pieno ritmo. Le copie vendute, in soli 15 giorni ed esclusivamente sul sito di Dino Vitola, sono già quasi mille. Al libro hanno collaborato personaggi importanti quali Maurizio Solieri, Frank Nemola, Omar Pedrini, Claudio Cecchetto, Mimmo Camporeale, Pia Tuccitto, Giorgio Verdelli, Davide Devoti, Laura Bono e tanti altri. Pedrini ne ha addirittura pubblicizzato l’acquisto con un video.

Il volume racconta il concerto dello scorso 1° luglio attraverso gli occhi dei fan: contiene 430 pagine, 2700 foto, un cd tributo a Vasco e testimonianze inedite. Acquistato in prevendita costa 25 euro invece di 35.

Vasco Rossi
La nuova copertina
CONDIVIDI
Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.
  • Vanda Zanna

    Avrei preferito ricevere la precedente comunque……nulla quaestio….

  • Vanda Zanna

    Preferisco la precedente comunque….