“Maskara e vanità”: tre ragazze di Trieste alla conquista dell’Italia

532
0
Maskara

E’ uscito da qualche giorno il nuovo singolo e video della band Maskara, intitolato Mascara e vanità. Il brano, che anticipa l’uscita del primo album, è disponibile su iTunes, Spotify e tutte le altre piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.

La band è composta da tre giovani musiciste triestine: Anna Contri, voce e fondatrice del gruppo, Martina Colavitti, basso e co-fondatrice, e Katia Residori alla chitarra.

Maskara
Anna Contri

Spiega Anna Contri: «Il brano, pur nella sua semplicità e immediatezza, racconta “la faccia oscura della luna”. Un rovescio della medaglia insomma, dove la medaglia è il mondo luccicante e patinato dei riflettori, dei palchi e delle passerelle, ma che troppo spesso chiede un alto prezzo in termini emotivi. Un tema già affrontato, certo, ma che abbiamo trovato ancora una volta attuale ed interessante e abbiamo voluto raccontare a modo nostro».

Maskara
Martina Colavitti

Le fa eco la bassista Martina Colavitti: «Non avevamo dubbi, nessuna di noi, che Mascara e vanità sarebbe stato il nostro primo singolo: una storia di una ragazza, raccontata da una band di ragazze, con un ritmo carico di groove e ritmicamente elettrizzante. È così che abbiamo vissuto la creazione di questa canzone, dalla pre-produzione fino alle riprese del video».

Maskara
Katia Residori

Katia Residori, chitarrista della band, aggiunge: «Maskara è un progetto coinvolgente e credo che Mascara e vanità sia un po’ la sintesi della band stessa. Pochi fronzoli, tanta cura per i dettagli e tanta, tanta passione per la musica».

Testo e musica della canzone sono di Luca Sparagna. L’album uscirà nel 2018.

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.