Liam Gallagher è l’artista del mese di ottobre su Spettakolo

178
0

Quando si dice Liam Gallagher, si dice Oasis, si dice Noel, si dice britpop, si dice genialità, si dice irascibilità, si dice tutto e il contrario di tutto.

Nato a Burnage, in Inghilterra, il 21 settembre del 1972, William John Paul Gallagher ha cambiato letteralmente il volto della musica inglese e non solo a partire dagli anni ’90, quando, con il fratello Noel, ha dato vita agli Oasis, il gruppo amatissimo ed odiatissimo da almeno due generazioni e che è diventato uno dei gruppi di punta del britpop.
Liam si è sempre contraddistinto per le sue intemperanze soprattutto nel rapporto con il fratello Noel, le cui vicende hanno riempito pagine e pagine delle riviste di tutto il mondo e incuriosito migliaia di appassionati. Dalla voce inconfondibile, molto graffiante e roca, grazie alla sua personalità e alle sue peculiari doti come frontman ha segnato un passaggio importante per la musica inglese.

Dopo aver messo fine alla storia d’amore e odio col fratello Noel e quindi agli Oasis, buttando nello sconforto i fan di ogni parte del mondo, dal 2010 ha fondato un nuovo gruppo, i Beady Eye e dal 2017 ha intrapreso una carriera solista.
Dopo l’uscita del singolo Wall Of Glass, infatti, Liam pubblicherà il suo primo attesissimo album da solista, As You Were, in uscita il prossimo 6 ottobre.

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).