Hostaria. Il festival del vino e dell’enogastronomia a Verona

0

Avrà luogo il 13, 14 e 15 ottobre nel centro storico di Verona la terza edizione di Hostaria, festival del vino e dell’enogastronomia per il quale sono attese oltre 30mila persone provenienti da tutta Italia (e non solo). L’evento si svolgerà lungo tre chilometri, in decine di cantine, tra “stuzzicherie”, “spuncioti” e i piatti della tradizione locale. Enogastronomia, ma anche incontri, musica dal vivo, visite guidate e laboratori. Tra gli ospiti, Massimo Totola (regista, cantante e performer), Stefano Benini (docente, saggista e musicista) e Carlo Vanoni con Michelangelo e il pupazzo di neve.
Per chi avrà voglia di “fare le ore piccole” ci sarà il dopofestival sul Lungadige San Giorgio: musica e birre artigianali.
Al centro del festival, naturalmente, i vini, con le selezioni delle migliori cantine del Valpolicella, del Custoza, del Bardolino, del Lugana, del Soave e del Durello e con i produttori di varie regioni italiane.

CONDIVIDI
Nata a Venezia, studentessa di Giurisprudenza a Padova e giornalista a Milano. Classe '93. Tanti interessi: dalla scrittura alla musica, dai viaggi alla politica. Prime collaborazioni con Max/Gazzetta dello Sport, D.Repubblica.it e Young.it. Giornalista pubblicista, da sette anni inviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Mi trovate anche su Amica.it, la Nuova Venezia, il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso, FoxLife, Trentino, Alto Adige, DireDonna e Italpress.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here