Gli U2 filmano il video del secondo singolo di Songs of Experience

4748
0

La loro presenza in Messico era stata, fino a pochi giorni fa, in dubbio, a causa dei devastanti terremoti che avevano colpito soprattutto Città del Messico nel mese di settembre. Non solo gli U2 non hanno annullato i concerti previsti per il 3 e 4 ottobre allo stadio Foro Sol, ma hanno vissuto decisamente giorni importanti nella città azteca.

Poche ore prima dei due concerti, era arrivato il comunicato da parte di Ocesa, promoter degli show degli U2 in Messico, con il quale si annunciava che gli incassi dei concerti della band irlandese sarebbero stati devoluti all’associazione CADENA per la costruzione di circa 2000 rifugi temporanei per circa 16000 persone colpite dai terremoti del 7 e del 19 settembre.

https://twitter.com/ocesa_rock/status/915449667537788928

I concerti degli U2 del tre ottobre e quattro ottobre sono stati gli unici concerti nella storia degli U2 ad avere come ultima canzone eseguita una bside: Spanish Eyes (bside del singolo I Still Haven’t Found What I’m Looking For ) e Sweetest Thing (bside del singolo Where The Streets Have No Name). Come già anticipato, entrambi i concerti sono stati filmati per la realizzazione del DVD ufficiale del The Joshua Tree Tour 2017:

Ma la grande notizia, se già le precedenti non bastavano, è che nella data di giovedì 5 ottobre gli U2 hanno filmato a Città del Messico, diretti da Jonas Akerlund, il video del nuovo singolo (il secondo dopo You’re The Best Thing About Me pubblicato il 6 settembre) Get Out On Your Own Way (il titolo non confermato potrebbe contenere Of e non On) tratto da Songs Of Experience, l’album tanto atteso che dovrebbe essere pubblicato il primo dicembre 2017:

A dare la notizia è stato il giornale messicano Reforma, con le prime conferme già veloci ad arrivare all’interno della comunità dei fan degli U2 sui Social Network:

Vi ricordiamo che gli U2 saranno impegnati, per la prima volta nella loro carriera, in Colombia sabato 7 ottobre per una nuova data del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree, che terminerà il 25 ottobre a San Paolo del Brasile. Poi sarà solo conto alla rovescia per il quattordicesimo album da studio degli U2, Songs of Experience.

CONDIVIDI

“#U2NewsIT: l’hashtag italiano per le notizie sugli U2 nel mondo” in collaborazione con U2360GRADI.it (@U2360gradi) | U2 Breathe (@U2_Breathe) | U2 – In The Name Of Love 2 U (@U2ITNOL2UU2) | *I Love U2* [FB] | Le Migliori Frasi Degli U2 [FB]