Riviera International Film Festival: le date e la prima novità dell’edizione 2018

83
0
Riviera International Film Festival

Dopo il successo della prima edizione, Sestri Levante si prepara ad accogliere per la seconda volta il Riviera International Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata ai registi under 35. La seconda edizione della manifestazione si svolgerà da mercoledì 2 a domenica 6 maggio 2018.

Riviera International Film Festival

Nato dalla passione per il cinema e per la Liguria del produttore di Los Angeles Stefano Gallini Durante (clicca sul nome per leggere l’intervista), fondatore e presidente della manifestazione, il Riviera International Film Festival proporrà anche il prossimo anno cinque giorni di proiezioni, masterclass e appuntamenti con registi, attori e produttori di livello mondiale.

«Siamo orgogliosi di poter annunciare la seconda edizione di questa rassegna – spiega il cofondatore e direttore esecutivo Vito D’Onghia – il Riviera International Film Festival è un grande lavoro di squadra, composto principalmente da gente giovane; stiamo lavorando per rendere il Festival un progetto sempre più interessante, di respiro internazionale. Tra le tante novità di quest’anno, che comunicheremo prossimamente, ci sarà la sezione dedicata ai documentari sull’ambiente, tematica che diventerà permanente nella programmazione futura del Festival». 

Riviera International Film Festival

Lo scorso anno vinse il film colombiano El abrazo de la serpiente (per leggere tutti i premi cliccate qui). Madrina della manifestazione fu Alessandra Mastronardi, mentre la giuria era composta da David Franzoni, Marta Perego, Gianni Quaranta, Marton Csokas e Valentina Lodovini (clicca sul nome per leggere l’intervista).

Riviera International Film Festival
Foto di Claudia Sanguineti
CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.