Elio e Le Storie Tese: ultimo concerto e nuovo singolo

746
1
Bande a Sud

Lo hanno annunciato ieri sera attraverso un’intervista alla trasmissione Le Iene su Italia 1: quello del 19 dicembre 2017 al Forum di Assago sarà l’ultimo concerto di Elio e Le Storie Tese. Ben 37 anni di carriera, tanti successi in radio e in tv, Festival di Sanremo: anni ricchissimi pieni di intelligenza ed ironia, che Elio (nome d’arte di Stefano Belisari) e compagni desiderano chiudere al meglio possibile: «Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello. Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti» .

<< Ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi>>, continuano gli Elii, e solo il tempo ci saprà dire se effettivamente questa sia una decisione definitiva o frutto dell’ennesima trovata del gruppo.

E se ci tengono a salutare il loro pubblico al meglio, hanno deciso anche di lanciare un nuovo singolo, il cui titolo promette già decisamente bene in quanto a goliardia, Licantropo vegano, in rotazione radiofonica dal prossimo 20 ottobre, di cui sarà disponibile un 45 giri  in vendita in esclusiva sul sito Musicfirst.it a partire dal 31 ottobre.

Una storia lunghissima, dicevamo, iniziata nel 1979 ed arrivata al 2017, dopo la pubblicazione del decimo album in studio lo scorso anno, Figgatta de Blanc, lanciato dal brano sanremese Vincere l’odio, ultimo progetto della band con Rocco Tanica.

biglietti per l’unico concerto milanese della band sono già disponibili in prevendita su fepgroup.it, su ticketone.it e nelle prevendite abituali.

Inoltre, dal sito web ufficiale la band sta invitando le Faveappellativo usato per i fan del gruppo, ad aiutarla a comporre la scaletta per il concerto. Qui il link: http://elioelestorietese.it/scaletta/

CONDIVIDI

Nata in Calabria, classe ’86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

  • william bill adama

    “youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi” motivo in più per non abbandonare, non lasciateci soli con sta merda 😀