Eros Ramazzotti: nuovo album di duetti a novembre

1009
1
Foto: Andrea Giovannetti

Eros Ramazzotti non è di certo nuovo a duetti, anche con artisti internazionali, ed è uno dei pochissimi artisti italiani conosciuti nel mondo anche per questa ragione. Adesso Eros ritorna sulle scene con Eros Duets, in uscita il prossimo 17 novembre, che raccoglie 15 tra i brani più famosi di Ramazzotti eseguiti con alcuni dei più importanti artisti internazionali e no: Tina Turner, Nicole Scherzinger, Giorgia, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Andrea Bocelli, Carlos Santana, Patsy Kensit, Take 6, Ornella Vanoni, Antonella Bucci, Raf, Luciano Pavarotti e The Chieftains, il tutto è arricchito da un booklet di 36 pagine.

Un lavoro ricco che celebra la lunga carriera del cantante romano, partito giovanissimo dal quartiere periferico di Roma Sud Est Cinecittà, , dove viveva nel comprensorio di case popolari Lamaro, per poi arrivare a calcare i palchi internazionali più importanti dopo una lunga gavetta iniziata nel 1981 da Castrocaro.

Questa la tracklist della versione italiana dell’album: Cose della vita (Can’t stop thinking of you)”, Eros Ramazzotti & Tina Turner; “Fino all’estasi”, Eros Ramazzotti & Nicole Scherzinger; “Inevitabile”, Eros Ramazzotti & Giorgia; “I belong to you (il ritmo della passione”), Eros Ramazzotti & Anastacia; “Non siamo soli”, Eros Ramazzotti & Ricky Martin; “Più che puoi”, Eros Ramazzotti & Cher; “Musica è”, Eros Ramazzotti & Andrea Bocelli; “Fuoco nel fuoco”, Eros Ramazzotti & Carlos Santana; “La luce buona delle stelle”, Eros Ramazzotti & Patsy Kensit; “Un attimo di pace”, Eros Ramazzotti & Take6; “Solo un volo”, Eros Ramazzotti & Ornella Vanoni; “Amarti è l’immenso per me”, Eros Ramazzotti & Antonella Bucci; “Anche tu”, Eros Ramazzotti & Raf; “Se bastasse una canzone”, Eros Ramazzotti & Luciano Pavarotti; “Un’emozione per sempre”, Eros Ramazzotti & The Chieftains.

Di seguito, uno dei duetti contenuti in Eros Duets, I Belong to You, in coppia con Anastacia.

 

CONDIVIDI
Nata in Calabria, classe '86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

1 COMMENTO

  1. la notizia non è proprio corretta. La raccolta è rilasciata da Sony Music, ex casa discografica di Eros. Lui sta lavorando all’album di inediti in uscita con Universal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here