Eros Ramazzotti: nuovo album di duetti a novembre

807
1
Foto: Andrea Giovannetti

Eros Ramazzotti non è di certo nuovo a duetti, anche con artisti internazionali, ed è uno dei pochissimi artisti italiani conosciuti nel mondo anche per questa ragione. Adesso Eros ritorna sulle scene con Eros Duets, in uscita il prossimo 17 novembre, che raccoglie 15 tra i brani più famosi di Ramazzotti eseguiti con alcuni dei più importanti artisti internazionali e no: Tina Turner, Nicole Scherzinger, Giorgia, Anastacia, Ricky Martin, Cher, Andrea Bocelli, Carlos Santana, Patsy Kensit, Take 6, Ornella Vanoni, Antonella Bucci, Raf, Luciano Pavarotti e The Chieftains, il tutto è arricchito da un booklet di 36 pagine.

Un lavoro ricco che celebra la lunga carriera del cantante romano, partito giovanissimo dal quartiere periferico di Roma Sud Est Cinecittà, , dove viveva nel comprensorio di case popolari Lamaro, per poi arrivare a calcare i palchi internazionali più importanti dopo una lunga gavetta iniziata nel 1981 da Castrocaro.

Questa la tracklist della versione italiana dell’album: Cose della vita (Can’t stop thinking of you)”, Eros Ramazzotti & Tina Turner; “Fino all’estasi”, Eros Ramazzotti & Nicole Scherzinger; “Inevitabile”, Eros Ramazzotti & Giorgia; “I belong to you (il ritmo della passione”), Eros Ramazzotti & Anastacia; “Non siamo soli”, Eros Ramazzotti & Ricky Martin; “Più che puoi”, Eros Ramazzotti & Cher; “Musica è”, Eros Ramazzotti & Andrea Bocelli; “Fuoco nel fuoco”, Eros Ramazzotti & Carlos Santana; “La luce buona delle stelle”, Eros Ramazzotti & Patsy Kensit; “Un attimo di pace”, Eros Ramazzotti & Take6; “Solo un volo”, Eros Ramazzotti & Ornella Vanoni; “Amarti è l’immenso per me”, Eros Ramazzotti & Antonella Bucci; “Anche tu”, Eros Ramazzotti & Raf; “Se bastasse una canzone”, Eros Ramazzotti & Luciano Pavarotti; “Un’emozione per sempre”, Eros Ramazzotti & The Chieftains.

Di seguito, uno dei duetti contenuti in Eros Duets, I Belong to You, in coppia con Anastacia.

 

CONDIVIDI

Nata in Calabria, classe ’86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.

  • MR

    la notizia non è proprio corretta. La raccolta è rilasciata da Sony Music, ex casa discografica di Eros. Lui sta lavorando all’album di inediti in uscita con Universal