Un album di duetti per Cristina D’Avena

297
0

Ha accompagnato i pomeriggi televisivi di intere generazioni di bambini e si appresta ora a festeggiare i 35 anni di carriera, è Cristina D’Avena, l’idolo indiscusso delle sigle dei cartoni animati.

Per celebrare questo importante traguardo uscirà il prossimo 10 Novembre “Duets – Tutti cantano Cristina”, un album delle sigle dei cartoon più celebri che la D’Avena reinterpreterà insieme a 16 nomi della musica italiana. I brani  saranno adattati ai tempi e a diversi generi musicali, dal pop fino al rap cantautorato.

Ci saranno tutti i beniamini dei più piccoli: da Occhi di Gatto a Sailor Moon passando per i Puffi, ce n’è per tutti gusti e tutte le età. Tra gli ospiti spiccano i nomi di Ermal Meta, Elio (prossimo al divorzio da Le storie tese) ma anche J-Ax e Arisa e tanti altri ancora.

Cristina D’Avena, dopo l’uscita dell’album, inizierà un piccolo tour, chissà magari qualche “ospite” di un suo duetto sarà presente in qualcuna delle sue tappe.

Di seguito la tracklist di Duets – Tutti cantano Cristina:

1. Pollon, Pollon combinaguai (feat. J-Ax)
2. Nanà Supergirl (feat. Giusy Ferreri)
3. L’incantevole Creamy (feat. Francesca Michielin)
4. Occhi di gatto (feat. Loredana Bertè)
5. Kiss me Licia (feat. Baby K)
6. Magica, magica Emi (feat. Arisa)
7. Mila e Shiro due cuori nella pallavolo (feat. Annalisa)
8. Jem (feat. Emma)
9. I Puffi sanno (feat. Michele Bravi)
10. Siamo fatti così (feat. Elio)
11. È quasi magia, Johnny! (feat. La Rua)
12. Una spada per Lady Oscar (feat. Noemi)
13. Che campioni Holly e Benji (feat. Benji & Fede)
14. Sailor Moon (feat. Chiara)
15. Piccoli problemi di cuore (feat. Ermal Meta)
16. All’arrembaggio! (feat. Alessio Bernabei)

CONDIVIDI

Classe 1991, calabrese, testarda e abitudinaria. Diplomata al Classico, oggi sono una studentessa di Giurisprudenza presso l’Università di Salerno che spera, un giorno, di far diventare l’amore per la penna il suo mestiere. Amo il mare – soprattutto quello di casa mia – e vivo spesso con la valigia tra le mani perché mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi. Le grandi passioni della mia vita però sono soprattutto tre: la politica, la scrittura e Luciano Ligabue. Ho così tanti sogni nel cassetto che non so più dove mettere i vestiti!