Tutti cantano Vasco Rossi: ieri sera è stata la volta di Serena Rossi e “Albachiara”

0
Serena Rossi

E’ il periodo delle cover per Vasco Rossi. Tutti sembrano volersi cimentare con le sue canzoni. Ieri è stata la volta di Serena Rossi, conduttrice insieme a Neri Marcorè di Celebration, programma del sabato sera di Rai Uno. Tra gli ospiti ieri sera c’era Gaeatano Curreri, che ha cantato C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. Poi Serena Rossi si è cimentata con Albachiara e quindi Curreri è tornato sul palco per raccontare la genesi della canzone ed in particolare dell’intro iniziale.

Per vedere l’esibizione di Curreri e Serena Rossi che canta Vasco cliccate sul titolo del progroamma e poi andate dal minuto 20’ al minuto 35′: Celebration.

 

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran, iniziata nel 2000 e che prosegue tuttora. Per 15 anni ho collaborato anche con il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 e fino alla sua chiusura ho curato il blog Atuttovasco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome