Levante. Tour nei club europei, poi nei teatri italiani

0
Levante
© Foto: Fabio Beretta

In queste ultime settimane, grazie alla sua partecipazione a X Factor come giudice, si è parlato tantissimo di aspetti “fondamentali” per la sua carriera tipo come faccia ad ottenere quella particolare sfumatura di rossetto. Forse per sfruttare al meglio il suo “momento magico”, o più semplicemente perché Levante si è ricordata che in primis è una cantante, ha annunciato un tour per l’inizio dell’anno prossimo, che partirà dall’estero.

Non a caso ha scelto di chiamare la prima parte Caos in Europa tour 2018. Il debutto è previsto per l’8 febbraio al Razzmatazz di Barcellona, per proseguire il 9 Al Cafè Berlin di Madrid e il 10 al O Paraiso di Lisbona. Il 12 febbraio sarà la volta del Sugar Factory ad Amsterdam, seguiranno esibizioni il 13 al Garage di Londra e il 14 al Petit Bain di Parigi.

Levante

Dal 24 febbraio Levante torna in Italia con uno spettacolo più raccolto, più adatto all’atmosfera dei teatri. Caos in teatro tour 2018 prevede 14 concerti nei principali teatri italiani; i brani della cantante siculo-torinese proposti dal vivo avranno arrangiamenti del tutto inediti.

Il debutto è previsto dal Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto il 24 febbraio; sarà poi la volta di Firenze il 26 al Teatro Verdi e il 27 a Bologna al Teatro Celebrazioni. Il 3 marzo canterà a Trento all’Auditorium Santa Chiara, il 5 al Teatro Dal Verme di Milano, il 6 a Genova al Teatro Politeama, l’8 a Roma all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli), il 10 a Senigallia al Teatro La Fenice, il 12 a Napoli al Teatro Augusteo, il 13 a Lecce al Teatro Politeama, il 19 a Torino al Teatro Colosseo, il 22 a Palermo al Teatro Biondo, il 23 a Catania al Teatro Metropolitan e si concluderà il 30 marzo al Gran Teatro Geox di Padova.
Da venerdì 27 ottobre parte la Weekend nel caos di Levante, la prevendita esclusiva dedicata ai fan di Levante che sono iscritti al sito dell’artista (proseguirà fino a domenica 30). La vendita generale dei biglietti partirà invece su www.ciaotickets.com dalle ore 10 di lunedì 31 ottobre.

Sempre da venerdì 27 ottobre arriva in tutte le radio Gesù Cristo sono io, il suo nuovo singoloÈ un brano che Levante ha scritto nel 2016, ispirata dai tristi fatti di cronaca di cui negli ultimi tempi si parla ancor più spesso e che riguardano donne che subiscono soprusi all’interno di una coppia (il brano rappresenta infatti la soggettiva di una donna che sta vivendo una storia d’amore malata e tormentata), ma anche dalla stessa società, che ancora considera la donna come un essere fragile, da guidare nell’identità e nelle scelte, spesso da sminuire.

Il 17 novembre, infine, uscirà una versione speciale di Nel caos di stanze stupefacenti che conterrà, oltre al disco di studio, il cd e il dvd live del concerto sold out tenutosi lo scorso 16 maggio all’Alcatraz di Milano.

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è "spettacolo" (appunto).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci qui il tuo nome