The Christmas Record: come i Beatles facevano gli auguri di Buon Natale

111
0

La tradizione dei Beatles di festeggiare il Natale con un messaggio al fan club era una parte importante della loro relazione con i fan.
Ogni anno infatti la registrazione di Natale dei Beatles veniva stampata su flexi disc e mandata per posta in giro per il mondo durante il mese di dicembre (dal 1963 al 1969).
Se fino ad ora queste registrazioni erano rimaste un’esclusiva del fan club, oggi i 7 messaggi sono stati stampati in 7 vinili di colore diverso e raccolti in un unico box set chiamato “The Christmas Record” che uscirà il prossimo 15 dicembre.
Ogni singolo vinile è inserito dentro una busta che riproduce l’artwork originale, con un booklet di 16 pagine con annotazioni sulla registrazione e la riproduzione della newsletter inviata all’epoca.

The Beatles – The Christmas Records – Product Shot 2

Lo stesso giorno uscirà anche la Deluxe Anniversary Edition di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band in HD Digital Audio, con il mix in stereo del 2017 e 18 tracce bonus.
Tutte le versioni della “Anniversary Edition” hanno il nuovo mix realizzato partendo dai nastri originali a 4 piste e tenendo come riferimento il primo mix Mono, il preferito dai Fab Four e prodotto da George Martin.
Non ultimo, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band 2017 stereo mix uscirà anche in 2 nuove versioni in vinile: singolo LP nero 180g e in Picture Disc limited edition.

CONDIVIDI

Di origini torinesi, ma trapiantato ormai da diversi anni in quella magnifica terra che ha dato i natali ai più grandi musicisti italiani, l’Emilia. Idealista e sognatore per natura, con una spiccata sindrome di Peter Pan e con un grande amore che spazia dal Brit rock passando per quello a stelle e strisce, fino ai grandi interpreti italiani. Il tutto condito da una passione pura, vera e intensa per la musica dal vivo.