La strenna natalizia di Ermal Meta

5885
0
Ermal Meta
© Foto: Riccardo Medana

Ermal Meta chiude un anno per lui straordinario pubblicando una strenna natalizia: è la deluxe edition del suo Vietato morire. Nella versione originale, uscita durante il Festival di Sanremo, era un doppio Cd che include anche il suo esordio solista, Umano. Ora i Cd diventano tre: oltre ai due album appena citati, c’è Voodoo Play, che contiene tre bonus: una versione alternativa di Vietato morire, l’ormai celebre cover di Amara terra mia e Voodoo Love feat. Jarabe de Palo (mai pubblicate su Cd), oltre a 6 brani live e un ricco booklet fotografico con scatti realizzati in quello che è stato il lunghissimo Vietato morire tour, sviluppatosi in circa 80 concerti, la maggior parte dei quali all’insegna del tutto esaurito.
Ermal MetaIn contemporanea all’uscita del cofanetto verrà diffuso il video del singolo più recente tratto da Vietato morire: Piccola anima cantata a due voci con Elisa.
Il video (realizzato da Matteo Bruno/Canesecco per la Slim Dogs) vede i due artisti affiancati come già accaduto in una puntata di Amici e lo scorso 16 settembre all’Arena di Verona. Le riprese sono state realizzate in notturna in provincia di Latina, tra portici che creano la cornice di incontri, sguardi sfuggenti, incroci di destini, luci, ombre e la danza della vita.
Ermal MetaIntanto Ermal Meta continua il suo viaggio in Europa, prima di approdare a Miani e Toronto come headliner di HitWeek, il più importante festival di musica italiana nel mondo. Dopo essersi esibito a Lugano, Berlino, Amsterdam (nella foto sopra), Colonia e Bruxelles, mercoledì 8 canterà al Pop Up di Parigi, il 9 al 93 Feet East di Londra, il 10 al Grand Social di Dublino, il 12 al Sala Boveda di Barcellona, il 13 al Sala Caracol di Madrid, il 17 al North Beach Bandshell di Miami e il 19 al Mod Club di Toronto.
Chiudiamo con una foto tratta dalla pagina FB di Paolo Pastorino dell’ufficio promozione Mescal del bus che usano per spostarsi da una città all’altra.

Ermal Meta

CONDIVIDI

Spettakolo! nasce nel 2015 e si occupa di cinema, musica, travel, hi-tech. Alla Redazione di Spettakolo! collaborano varie figure del mondo del giornalismo (e non) desiderose di raccontare tutto ciò che per loro è “spettacolo” (appunto).