Ligabue: «Grazie per questo tour». Confermata la data di uscita di “Made in Italy”

572
0
Foto di Jarno Iotti

Luciano Ligabue ha appena concluso il suo Made in Italy Tour lo scorso sabato nella splendida Sardegna, e approfitta dei social per salutare i fan che lo hanno sostenuto durante queste 51 date in giro per l’Italia di un tour alquanto “burrascoso”, che dopo l’intervento alle corde vocali ha portato a Luciano anche una frattura al menisco durante una data a Bari lo scorso settembre. Incidente che il Liga ha rivelato solo sabato sera a Cagliari.

«Sono qua per ringraziarvi per il tour che è stato un tour speciale anche nella sfiga, nel senso che abbiamo battuto ahimè un record negativo che è stato quello di far spostare 34 date…cosa che ovviamente nessuno voleva», ha raccontato Luciano nella diretta social di pochi minuti fa. «Devo dire che poi riprendere queste 34 date ha voluto dire vedervi con un’emozione speciale per la vostra attesa, e io stesso vivere un’emozione speciale perché sentivo la gratitudine nei confronti di tutti quelli di voi che hanno conservato quel biglietto, dando atto di un segno di fiducia nei miei confronti che per un bel po’ di tempo mi porterò nel cuore. Detto questo, grazie a tutti quanti! Tour finito a malincuore perché saprete che io andrei avanti sempre, adesso passo al film». Un film che vede protagonisti Stefano Accorsi e Kasia Smutniak e che, come vi avevamo anticipato, sarà nelle sale italiane il prossimo 25 gennaio. «Devo ancora girare un paio di giorni perché ci sono scene invernali che non ho potuto girare quest’estate» ha spiegato Luciano «però ci stiamo portando avanti con montaggio e con la postproduzione perché vogliamo consegnare il film per tempo in modo che la scadenza prevista, cioè la data di uscita il 25 gennaio, venga mantenuta. Il film parte dall’album “Made In Italy”, in realtà si sviluppa in una storia molto più complessa e articolata con molti più personaggi, però insomma il disco resta lo specchio fedele di una buona parte del film. Detto questo non vi posso dire di più, vi dico solo che spero che ci rivediamo il più presto possibile…Buon lavoro anche a voi qualsiasi cosa facciate, un abbraccio e grazie ancora per il Tour».

Da Correggio: dopo il Tour al lavoro sul nuovo film!

Pubblicato da Ligabue su Mercoledì 8 novembre 2017

CONDIVIDI

Nata in Calabria, classe ’86. Un diploma di Liceo Scientifico che però mi ha portato ad una laurea in Lingue e Letterature straniere. La musica e la letteratura sono sempre state la colonna portante della mia vita in ogni loro sfumatura. Sognatrice ostinata ma realista al punto giusto.