X Factor 2017, la terza puntata: gira il vento gira…

509
0
Måneskin

Erano Rita Bellanza e Samuel Storm i favoriti di X Factor 2017 dopo il lungo percorso delle audizioni. A ruota, Lorenzo Licitra. Che il vento stesse cambiando si era già intuito giovedì scorso. E stasera se n’è avuta plastica conferma: Rita e Samuel, per vari motivi (accidenti anche ai giudici, diamine) hanno ceffato, mentre Lorenzo ha fatto la sua onesta esibizione, ma senza lasciare un segno particolare. Ed ecco che, nel borsino di chi potrebbe vincere X Factor, salgono spaventosamente i Måneskin, per la seconda settimana consecutiva trionfatori della serata. A ragione oppure no, hanno nuovamente conquistato il pubblico in sala e unanimi sono stati i consensi dei quattro giudici.

Tema della puntata le canzoni del nuovo millennio, ospiti Michele Bravi (con il colletto più brutto della storia) ed Harry Styles. Detto di chi potrebbe vincere, resta da dire chi sicuramente non vincerà: Sem&Stènn, sconfitti al tilt dai Ros. Derby fratricida per Manuel Agnelli, che convince i colleghi di giuria ad andare al tilt. Ed il pubblico salva i Ros, a rischio eliminazione come già sette giorni fa.

Giovedì prossimo il giro di boa, ospiti annunciati Gianni Morandi e gli Afterhours.

Questi i nomi dei nove concorrenti ancora in gara:
UNDER DONNE (giudice Levante): Camille Cabaltera e Rita Bellanza
UNDER UOMINI (giudice Fedez): Gabriele Esposito e Samuel Storm
OVER (giudice Mara Maionchi): Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti e Andrea Radice
GRUPPI (giudice Manuel Agnelli): Ros e Måneskin

I tre concorrenti finora eliminati:
Lorenzo Bonamano (Under uomini – 1^ puntata), Virginia Perbellini (Under donne – 2^ puntata), Sem&Stènn (Gruppi – 3^ puntata)

CONDIVIDI

Nato a Lavagna (GE) il 26 luglio 1970, nel giorno in cui si sposano Albano e Romina, dopo un diploma in ragioneria ed una laurea in economia e commercio, inizio una brillante (si fa per dire) carriera come assistente amministrativo nelle segreterie scolastiche della provincia di Genova e, contemporaneamente, divorato dalla passione del giornalismo, porto avanti una lunga collaborazione con l’emittente chiavarese Radio Aldebaran e il quotidiano genovese Corriere Mercantile. Dal 2008 curo il blog Atuttovasco.